A Ficarazzi l’ Orchidea Unicef con la Pro Loco…. Un successo di solidarietà

Questa mattina la Pro Loco Ficarazzi ha dato vita alla manifestazione “Orchidea Unicef” che dopo anni di assenza torna a Ficarazzi. La Pro Loco Ficarazzi ha deciso di aderire al progetto “ORCHIDEA UNICEF – ogni bambino è vita” e questa mattina era presente davanti la Chiesa di Sant’Atanasio dalle 9 alle 13. I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna “Ogni Bambino è Vita”. Nel mondo, un milione di neonati emette il primo ed ultimo respiro poco dopo essere venuto alla luce e altri 2,6 milioni nascono già senza vita. Oltre l’80% della mortalità neonatale è causata da parto prematuro, complicanze durante il travaglio e il parto, nonché infezioni come setticemia, tetano, meningite e polmonite. Ciascuna di queste perdite è una tragedia, che nella maggior parte dei casi potrebbe essere evitata. L’UNICEF lavora affinché ogni mamma e ogni bambino, soprattutto i più vulnerabili, ricevano assistenza sanitaria di qualità e a costi accessibili.
Col tuo aiuto possiamo fare qualcosa.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato questa mattina con le loro donazioni e con l’acquisto delle Orchidee siete stati in tanti.